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FAQ - DOMANDE FREQUENTI


A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?

La consegna è sempre GRATUITA in tutto il territorio nazionale.

IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?

La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno lavorativo successivo in cui avviene il ricevimento dell'ordine o il giorno stesso. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso GLS. Al momento della partenza il cliente verrà avvertito della spedizione, con una mail contenente il N° di tracking del corriere incaricato.

COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C'E’ NESSUNO IN CASA?

I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza. Gli orari di consegna dei corrieri (8.00/18.00) sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne. Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna. Se la problematica non fosse risolta in tempi brevi, sarà nostra premura contattare il cliente telefonicamente per concordare una nuova consegna. In alternativa si può richiedere direttamente il fermo deposito presso la filiale preferita, in modo da poter effettuare il ritiro negli orari più comodi. Per richiedere il fermo deposito, va indicato come indirizzo di consegna, l’indirizzo della filiale scelta, includendo la dicitura “FERMO DEPOSITO” nel campo “NOTE”. Per trovare la filiale piu vicina a te, consulta i siti dei corrieri:
GLS - Corriere Espresso

COSA VERIFICARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

*Che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
*Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore che dovrà fornire la possibilità di firmare il cedolino di consegna “CON RISERVA” in modo da permetterci, in caso di non conformità della merce di aprire pratica assicurativa. In mancanza di questa, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati. Il corriere è tenuto alla consegna del pacco solo dopo la firma del cedolino di consegna.

QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Per gli ordini in Italia ed a ll'estero sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

*TRAMITE CARTA DI CREDITO, appartenenti ai circuiti VISA, MASTERCARD, MAESTRO. Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da Banca Sella, attraverso un protocollo con crittografia SSL 128 bit, certificato Verisign. Il prelievo dell'importo, avviene esclusivamente dopo il controllo dell'ordine, della fatturazione e della spedizione di quest'ultimo. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo verrà rimborsato sul conto bancario del cliente.

* TRAMITE PAYPAL, verrai indirizzato alla pagina protetta di PayPal. Potrai quindi concludere il pagamento direttamente dal tuo conto PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

* TRAMITE BONIFICO BANCARIO, ti verrà indicato il numero dell'Iban a cui effettuare il bonifico bancario al momento dell'acquisto. Ti ricordiamo che il Bonifico bancario rallenta di 3-4 giorni (a seconda dei tempi bancari), la consegna della merce.

COME DEVO COMPORTARMI PER RECEDERE DALL'ACQUISTO?

1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo e-mail info@gpsmele.it entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, GPS MELE invierà al Cliente una conferma tramite e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso.

2. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

3. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro GPSMELE.IT si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

4. La restituzione dei capi deve pervenire presso GPS MELE entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione tramite e-mail al Cliente da parte del reparto Resi.

All’arrivo della merce GPS MELE provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO, VIENE EMESSO DOCUMENTO DI VENDITA O FATTURA ACCOMPAGNATORIA?

Al momento in cui viene effettuato un acquisto, il cliente può scegliere se ricevere documento di vendita o la fattura accompagnatoria. In caso di fattura accompagnatoria, il cliente può specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione. In entrambi i casi i documenti vengono inseriti in una busta chiusa ed inviati unitamente alla merce nell'apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.

DOCUMENTO DI VENDITA

Le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Per commercio elettronico indiretto si intende una transazione commerciale che avviene in via telematica ma a cui segue la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E). Il documento di vendita è valido ai fini di garanzia della merce acquistata pertanto è indispensabile che il cliente conservi accuratamente tale documento che ne comprova a tutti gli effetti l’acquisto e che certifica la regolare garanzia. In caso di smarrimento, può essere richiesta copia conforme inviando una mail a info@gpsmele.it indicando come oggetto “Copia Documento di Vendita” e nel testo della mail la data e numero del documento di vendita oppure il relativo numero di ordine.

I PREZZI DI VENDITA SONO GIA COMPRENSIVI DI IVA?

Tutti i prezzi presenti nel sito GPS MELE sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA (22%). GPS MELE si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

COME VENGONO GESTITI I DATI DEL CLIENTE?

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. GPS MELE garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di GPS MELE . Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?

I rischi sono nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) dei nostri istituti (BCC, Pay-Pal). Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da BCC, attraverso un protocollo con crittografia SSL 128 bit certificata. Il prelievo dell'importo, avviene esclusivamente dopo il controllo dell'ordine, della fatturazione e della spedizione di quest'ultimo.

 

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