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FAQ - DOMANDE FREQUENTI

NOTA : REGOLE VALIDE PER GLI ORDINI GESTITI IN TERRITORIO ITALIANO, PER GLI ORDINI ESTERI CONSULTARE LE MEDESIME SEZIONI SU www.gpsmele.com

  • A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?

La consegna è sempre GRATUITA in tutto il territorio nazionale.

  • IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?

La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene presa in carico dal corriere entro e non oltre le ore 10:30 (di ogni giorno lavorativo, dal Lunedì al Venerdi escluso i festivi) tutti gli ordini eseguiti successivamente quest’orario verranno spediti il giorno successivo.
Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso GLS. Al momento della partenza il cliente verrà avvertito della spedizione, con una mail contenente il N° di tracking del corriere incaricato.

  • COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C'E’ NESSUNO IN CASA?

Gli orari di consegna dei corrieri (8.00/18.00) sono a discrezione dell'autista di zona. Qualora non ci fosse nessuno in casa al primo tentativo di consegna il corriere ritenterà la consegna il giorno successivo, qualora non dovesse andare a buon fine neanche il secondo tentativo il pacco andrà in giacenza e il cliente è tenuto a contattarci per procedere allo svincolo del pacco, oppure procedere tramite l’email che sarà inviata direttamente da GLS al destinatario del pacco.

  • E’ POSSIBILE RITIRARE IL PACCO IN UN PUNTO DI RITIRO GLS?

Si, si può richiedere direttamente il fermo deposito presso una filiale GLS, in modo da poter effettuare il ritiro negli orari più comodi oppure presso un punto di ritiro. Per richiedere il fermo deposito, va indicato come indirizzo di consegna, l’indirizzo della filiale scelta, includendo la dicitura “FERMO DEPOSITO” nel campo “NOTE”.

NOTA: Per trovare la filiale piu vicina a te, consulta i siti dei corrieri: GLS - Corriere Espresso

  • COSA VERIFICARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

*Che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
*Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;

N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore che dovrà fornire la possibilità di firmare il cedolino di consegna “CON RISERVA” in modo da permetterci, in caso di non conformità della merce di aprire pratica assicurativa. In mancanza di questa, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati. Il corriere è tenuto alla consegna del pacco solo dopo la firma del cedolino di consegna.

  • QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO ACCETTATE?

  • Carta di credito:nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. Carte di credito accettate: MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover.
  • Pagamento rateale: in caso si voglia pagare l’ordine rateizzando la spesa è possibile utilizzare come metodo di pagamento scalapay che permette di dividere la spesa in 4 rate oppure sfruttare il servizio rateale a 3 rate di Paypal
  • Pagamento con PayPal: prevede l’utilizzo del proprio account Paypal.
  • Contrassegno: questa modalità consiste nel pagare in contanti al corriere quando consegna la merce.
  • Bonifico bancario anticipato: tutti i dati utili per l’emissione del bonifico (Intestatario, IBAN, causale) saranno visibili nel riepilogo ordine. Una volta effettuato il bonifico la merce verrà spedita non appena sarà visibile l’accredito sul nostro conto.

    NOTA: Appena il bonifico viene emesso si prega di inviare una copia della contabile all’indirizzo info@gpsmele.it o al numero 3351665111.

    Nel caso entro 3 giorni lavorativi non sarà visibile l’accredito sul nostro conto, l’ordine sarà considerato annullato e la merce verrà rimessa nuovamente in vendita.

  • COME DEVO COMPORTARMI PER RECEDERE DALL'ACQUISTO?

1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo e-mail info@gpsmele.it o al numero 3351665111 entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nel messaggio devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire o cambiare. Una volta ricevuta la richiesta, GPS MELE invierà al Cliente una conferma tramite e-mail.

2. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

3. In caso di smarrimento, furto, o altro GPSMELE.IT si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

4. La restituzione dei capi deve pervenire presso GPS MELE entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione tramite e-mail al Cliente da parte del reparto Resi.

All’arrivo della merce GPS MELE provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

  • QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO, VIENE EMESSO DOCUMENTO DI VENDITA O FATTURA ACCOMPAGNATORIA?

Al momento in cui viene effettuato un acquisto, il cliente può scegliere se ricevere documento di vendita o la fattura accompagnatoria. In caso di fattura accompagnatoria, il cliente può specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione. In entrambi i casi i documenti vengono inseriti in una busta chiusa ed inviati unitamente alla merce nell'apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.

  • DOCUMENTO DI VENDITA

Le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Per commercio elettronico indiretto si intende una transazione commerciale che avviene in via telematica ma a cui segue la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E). Il documento di vendita è valido ai fini di garanzia della merce acquistata pertanto è indispensabile che il cliente conservi accuratamente tale documento che ne comprova a tutti gli effetti l’acquisto e che certifica la regolare garanzia. In caso di smarrimento, può essere richiesta copia conforme inviando una mail a info@gpsmele.it indicando come oggetto “Copia Documento di Vendita” e nel testo della mail la data e numero del documento di vendita oppure il relativo numero di ordine.

  • I PREZZI DI VENDITA SONO GIA COMPRENSIVI DI IVA?

Tutti i prezzi presenti nel sito GPS MELE sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA (22%). GPS MELE si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

  • COME VENGONO GESTITI I DATI DEL CLIENTE?

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. GPS MELE garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di GPS MELE . Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

  • CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?

I rischi sono nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) dei nostri istituti (BCC, Pay-Pal). Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da BCC, attraverso un protocollo con crittografia SSL 128 bit certificata. Il prelievo dell'importo, avviene esclusivamente dopo il controllo dell'ordine, della fatturazione e della spedizione di quest'ultimo.

 

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